Osteria Satyricon - Bologna


La sera del nostro anniversario siamo andati a mangiare in questa Osteria abbastanza rinomata di Bologna.


Il posto è molto bello e accogliente, luci soffuse, candele accanto ad ogni tavolo, bottiglie di vino riadattate a candelabri e creazioni varie con i tappi in sughero. Il tutto davvero molto piacevole sopratutto se si vuole trascorrere una serata in coppia.
Il menù è molto ricco e si divide in due parti, una con piatti tradizionali e una con piatti ideati dallo chef, molti dei quali, non essendo spiegati sul menù, ci sono stati descritti dal personale di sala.

 I piatti che abbiamo scelto noi sono stati: un antipasto composto da assaggi di 12 formaggi accompagnati da marmellate fatte in casa, aceto balsamico e miele, che ci ha un po' deluso, non essendo noi grandi appassionati di formaggi non possiamo neppure giudicare la qualità di questi, la maggiorparte dei quali erano formaggi francesi molto saporiti. Il secondo antipasto che abbiamo scelto era un uovo in camicia su una salsa ai funghi con petto d'oca scottato, davvero molto buono, molto meglio di quello che ci aspettassimo.

Passando ai primi abbiamo preso un piatto del giorno che era paccheri con ragù di cavallo, molto buoni e poi dei ravioli con finferli e petto d'anatra. Questi devo dire che non mi hanno stupito. I ravioli li ho trovati poco saporiti e il petto d'anatra, a mio gusto, troppo cotto, sembrava ci fossero di piccoli sassolini nel piatto.

Diciamo che tirando le somme non posso dire che è un posto che sconsiglio in assoluto però neppure un posto in cui tornerei. L'ambiente è molto piacevole, mentre per quanto riguarda i piatti proverei a rimanere più sul tradizionale perchè piatti un po' più particolari non riescono ad stupire come ci si aspetterebbe.

Infine per quanto riguarda i prezzi sono medio/alti. Noi per due antipasti, due primi, un dolce e vino abbiamo speso 66 euro.

voto: 3/5

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com