Sabato 26/11/2016




Anche se il post di che ho scritto ieri sera l'ho pubblicato oggi in realt era di ieri che era precisamente 25.. ciò vuol dire che manca un mese preciso a Natale. Così stamane , mentre ascoltavo canzoncine natalizie mi è venuta un'idea... perchè non provare a fare un post al giorno fino al 25 dicembre? in realtà non so se ce la farò ma proviamoci!

Stasera siamo invitati a casa di una collega del mio ragazzo con altri loro colleghi. Procisiamo: io di solito sono quella che porta il dolce, o meglio, anche quando prepariamo cene qui a casa sono sempre l'addetta al dolce e guiai a pedere occasione per farne uno. Oggi però nell'invito c'era scritto anche che la padrona di casa avrebbe fatto una cheese cake, quindi pensando e ripensando alla fine ho deciso di preparare un plumcake, ma salato.

Se siete curiosi vi scrivo la ricettina:

3 uova
100 ml di olio
100 ml di latte
300 g di farina
150g scamorza
100g speck
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 bistina di lievito per torte salate
sale
pepe

Io ho usato la tecnica che utilizzo anche per i muffin ossia, prima tutti i liquidi, poi aggiungo la farina con il lievito ed infine i "ripieni" ossia formaggi e salumi.

Qui c'è un profumino niente male...

E voi come passerete questo Sabato?

Ciao ciao, Gente.



Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com