PADOVA
















Ci ho messo un mese a scaricare le foto di Padova ma ce l'ho fatta.
Ormai sta diventando una tradizione quella di fare un weekend fuori per il nostro anniversario e quest'anno la scelta è ricaduta su Padova.
Siamo rimasti affascinati dai suoi vicoletti ed anche dai suoi portci, perchè chi l'ha detto che solo a Bologna ci sono i portici?

Una ragazza che ci ha fatto da guida ci ha detto che forse Padova ci era piaciuta tanto perchè veniamo da Bologna, e in effetti in mezzo a quelle stradine mi sono sentita un po' a casa.

Ovviamente di bellezze artistiche è piena e noi, in un giorno e mezzo, girando come trottole, non siamo riusciti a vedere tutto, quindi senza dilungarvi vi dirò solo quali sono stati per me le tre cose che mi hanno lasciato a bocca aperta:

1. Ovviamente in primis la cappella degli Scovegni, anche uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto di visitare questa città.
2.Il palazzo della regione. Vi troverete in questo salone immenso e da favola.
3.Loggia e Odeo Cornago. A quanto pare a molti del tutto sconosciuta e invece da vedere assolutamente. Fatto costruire esclusivamente per essere luogo di svago e di divertimento del mecenate Alvise Cornago. Nel 1500, proprio come oggi, i piaceeri della vita erano lo spettacolo, l'arte, la musica, il cibo, l'aclol e il sesso.


Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com