INDOOR JUNGLE




E' da un po' che mi è presa la fissa per il giardinaggio.
Ormai dovreste saperlo che sono così, ho sempre tantissimi interessi e questo mi porta ad avere ogni volta una fissa diversa.
[che poi, riuscissi a concludere almeno qualcosa sarebbe anche una cosa positiva. E invece no. Ma questa è un'altra storia]

Questa volta è toccata alle piante.
Sapete che ho sempre avuto la passione per le piante succulente (o grasse) e da qualche anno cerco di prendermi cura delle tra piante grasse che ho qui a Bologna. Verso la fine di settembre c'è stata la "Bologna in fiore", una tre giorni durante la quale fiorai e vivaisti si sono riuniti in piazza Minghetti per esporre e vendere le loro "creature".
In un primo memento ero andata con lo scopo di prendere nuove piante grasse ma poi, una volta trovatami lì in mezzo sono completamente impazzita e sono rinate in me vecchi desideri. Infatti c'erano due piante che desideravo tantissimo da qualche anno e che avevo anche cercato di comprare on-line, ma che poi avevo lasciato perdere sperando di trovare in seguito un'alternativa. Queste due piante erano la Dionaea muscipula (la pianta carnivora per eccellenza), indubbiamente un essere molto affascinante  e un'edera perchè secondo me è stupendo vederla scendere dall'ultimo ripiano della libreria fino al pavimento, come fosse una cascata verde.
Giriamo, giriamo, giriamo. Intanto Riky si convince sempre di più che io sia completamente fuori di testa alla fine la trovo

Afrodite


e poco più in là, dallo stesso venditore c'è anche la dionea.


Enea


Mi illumino e le compro.
Intanto è andato fuori di testa anche Riky (chi va con lo zoppo impara a zoppicare) e si è convinto che vuole comprare lui altre piante grasse. Così andiamo da un venditore specilizzato solo in quelle e ne compriamo 5 (4 sonno andate a lui e una l'ho presa io, che mica potevo star senza eh).

Achille

Così la mia "indoor jungle" ha iniziato a prender forma ma, qusto ha solamente alimentato la mia pazzia.



 Infatti nei giorni seguenti mi sono informata su come far crescere una pianta di limoni a partire da un seme e ad oggi sono arrivata con immensa gioia a questo risultato:



Inoltre potevo non provarci anche con l'avocado che tanto va di moda?


vi terrò aggiornati ;)

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com