UN APERITIVO A LUME DI CANDELA


L'altro ieri  è statata una giornada difficile.
La sera prima ero andata ad una cena tra compagni di corso a casa di una di loro. Un po' di bottiglie di vino, una crema al limoncello che sapeva di caramelle Rossana e tante chicchiere che siamo arrivati fino alle tre di notte senza che ce ne rendessimo conto. Beh tutto tranquillo dato che la mattina dopo avrei avuto lezione alle undici, se non fosse che il mio diavolo di orologio biologico ha ben pensato che le 6:55 fossero l'ora giusta per svegliarsi.
Dopo vani tentativi di riprender sonno ho deciso di alzarmi.
Inutile destrivere l'incredibile cerchio alla testa che ho avuto per tutta la mattina.

Per quella sera la mia coinquilina aveva proposto una cena a casa nostra quindi, tornata a casa, la trovo con una crostata da infornare e una montagna di muffin.
Infornamo la crostata e iniziamo a cucinare per la cena, ad un certo punto, buio.
"Ok, tranquille, scendo io a riattaccare la corrente." Poi guardo fuori e:"cavolo ma anche i palazzi intorno sono completamente al buio".

Intanto arrivano anche Riky e suo fratello e decidiamo di fare un aperitivo a lume di candele con birra e popcorn nell'attesa che torni la luce. Dopo un'oratta passata al buio, le birre stavano finendo e, come nei migliori film dell'orrore, i nostri cellulari pian piano si stavano tutti scaricando. Decidiamo di chimare l'enel per avere informazioni e ci dicono che il guasto sarà riparato entro le 23.
Cooosa??? E la nostra cena?
Decidiamo così di prender tutto (sì, anche la crostata appena inornata perche "hey non puoi mica mollare una crostata così!). Prepariamo le mille buste e bustine progettiamo la migrazione verso casa di Riky,.
Cellulari in mano per farci luce, cappotti addosso, buste prese. Esco fuori alla porta di casa e... si riaccendono le luci!
Sembrava avessimo appena assistito ad un miracolo.

La nostra cena era salva. Ritirato tutto fuori da buste e bustine e ci rimettiamo a cucinare.

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com