Piccole casalinghe crescono: la macchia di vino.

Amanti del vino questo post è rivolto a voi.
Per la nuova rubrica "piccole casalinghe crescono" (ma da quando sul mio blog ci sono delle rubriche?? mah..) oggi vi racconterò un po come ho fatto a smacchiare quasi completamente la mia maglietta nuova sulla quale avevo rovesciato del vino rosso.
Qualche sera fa siamo andati alla notte bianca in via Andrea Costa, (alla quale vi consiglio di andare se siete a bologna l'anno prossimo in questo periodo) decidiamo di prendere un bel bicchiere di vino rosso per accompagnare le mie adorate crescentine. Boh appena l'ho preso in mano avevo già immaginato cosa sarebbe successo, quindi massima attenzione e... ce l'avevo quasi fatta quando faccio un movimento sbagliato con la mano.. il bicchiere era ormai quasi vuoto, ma non poteva andare tutto lisci.
Maglietta nuova e pantalone bianco macchiati di vino rosso -.-"

Se anche voi siete imbranati come me non preoccupatevi, ho messo appunto una soluzione.

prima cosa da fare: passare mezza mattinata su internet a cercare la soluzione megliori tra post di casalinghe sull'orlo di una crisi di nervi.
Ora avete perso già troppo tempo (ma tanto avevate solo voglia di cazzeggiare al pc).
Prendete della glicerina (non so perché qualcuno dovrebbe avere della glicerina in casa.. però io l'avevo) e fate una soluzione con dell'acqua 1:1. Ora spalmate per bene questa soluzione sulle macchioline e lasciate asciugare il tutto.
Dopo una mezzoretta andare a riprendere la vosta maglietta e...... la situazione vi sembrerà disastrosa!! Penserete di aver fatto un danno ancora più grande, o almeno questo è ciò che ho pensato io. Ma niente paura!
Prendete il detersivo per piatti e passatelo sulle vostre macchie strofinando un pochino e poi lasciatelo in acqua tiepida per una mezz'oretta.
Passato questo temoo io sono andata a riprendere la maglia per sciacquarla e le macchie di vino sembravano ancora li, forse solo un po schiarite. Quindi ho sciacquato e ho passato un po di sapone solido per panni, ho sciacquato di nuovo e messo ad asciugare.

Beh io di tutti questi passaggi non so quale sia stato quello effettivamente utile però quando la maglia si è asciugata la macchia era scomparsa, ora c è solo un leggero alone che però non si nota.

Per i tessuti bianchi acqua e candeggina e dopo mezz'ora sarà come nuovo ;)

Se evitate di far danni è tutto molto più semplice!!

Buona domenica Gente.

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com