Quest'aria frizzante porta con sè mille ricordi

Oggi uscendo da tirocinio ho percepito una sensazione strana... il vento freddo e l'odore dell'aria mi ricordavano qualcosa ..
Ogni tanto mi succede che un'odore, o semplicemente il colore del cielo, in un determinato momento mi riportino indietro negli anni..
Sono stata lì a pensarci per un pò a cosa potesse essere, e poi eccolo:
E' settembre, uno di quei giorni di settembre, in cui fa particolarmente freddo, mancano pochi giorni all'inizio della scuola, e la mia migliore amica è appena tornata dalle vacanze passate a casa della nonna. Siamo piccole, 13 anni io e 12 lei.
I nostri balconi sono praticamente attaccati, e negli anni sono diventati lo scrignio di molti nostri segrati.
Quando era sera, troppo tardi per uscire, oppure nel pomeriggio per organizzare i nostri pomeriggi, oppure a scambiarci lettere e bigliettini, insomma ogni momento in cui avevamo voglia di chiacchierare ma non era il momento adarro per uscire eravamo lì.
Beh, all'epoca non c'era what's app :)
Ci vediamo lì anche quel giorno, e ci raccontiamo le nostre vacanze. Lei durante quell'estate ha provato per la prima volta a fumare.
Decidiamo di uscire e di andare a comprare anche il nostro primo pacchetto di sigarette.. ovviamente tappa fissa il supermercato di fianco al tabacchi, solite pringles hotspice (ormai fuori produzione) e thè alla pesca s.benedetto..
Poco dopo siamo sul tetto del nostro palazzo, per fortuna hanno fatto da poco dei lavori ed hanno lasciato il lucchetto della portafinestra per accedervi aperto.
 Chi andrebbe mai a pensare che, da qual giorno, sarebbe diventato il posto segreto di due ragazzine, un pò pazze e un pò incoscienti??
Ebbene, lì su quel tetto, con il cielo che prometteva pioggia e quell'arietta autunnale che rendeva il tutto ancora più frizzante, semmai ce ne fosse stato bisogno,la nostra prima ( e forse più d'una) sigaretta, la paura che ci sgamassero (sia per esser salite sul tetto, sia per le sigarette) e tante risate.

Viene un pò il magone, ma anche un grande sorriso a pensare a quel periodo, alle cazzate combinate insieme, ad un aolescenza in cui sembra che vada tutto male e che invece ora credi sia stata perfetto, che nn sarebbe potuta andar meglio!

Anche se credo che non leggerai mai questo post, grazie amica mia per tutti i momenti indimenticabili passati insieme, perchè senza di te non sarei quella che sono oggi!

Ti Voglio Bene, sii sempre la ragazza forte che ho conosciuto, sò che in alcuni momenti sarà difficile, ma io so quanto vali, e nessuno potrà abbatterti.

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com