la gelosia, più l'ammazzi e più l'avrai..





Sì, è vero, sono gelosa.
La gelosia proprio mi corrode.. e pensare che credevo di non esserlo, non mi piace essere opprimente, mi piace che gli altri non lo siano con me, e quindi cerco di fare lo stesso. Sì, cerco, perchè alla fine non mi riesce per niente bene, sono pesante, lo so, ed è una cosa di me che odio. Mi fa piacere che il mio ragazzo abbia i suoi spazi, non troppo distanti dai miei, quello è ovvio :). Ciò che mi frega, e che mi ha sempre fregato nella mia vita,è che sono terribilmente insicura. Pensare che possa conoscere qualcuna che sia sicuramente migliore di me, mi fa stare davvero male, ma tanto male da piagere e avere lo stomaco sotto sopra al sol pensiero.
Non so a cosa aggrapparmi per provare a ragionare, non trovo niente se non l'affetto, che ok, non sarà di certo poco, però in una relazione deve esserci tutto, dall'intesa all'attrazione fisica, dal divertimento alla tenerezza e anche stima reciproca.
Chiariamoci, la fiducia c'è, e penso sia una cosa basilare, su cui si fonda ogni relazione, non ho mai avuto il minimo dubbio che il mio ragazzo potesse andare con un altra, così, per una sera ,e poi tornare da me. So che i più maliziosi penseranno che sono un'illusa a pensarla cosi, ma credo che se non la pensassi così non avrebbe alcun senso star con lui.
La cosa che invece mi spaventa è proprio l'innamoramento, che è una questione di sintonia, incontrollabile, che mentalmente ti travolge... e io ne sò qualcosa (magari un giorno vi racconterò)
Sta di fatto che ci sono momenti in cui questa paura davvero mi consuma, mi fa star male, come se già fosse tutto successo, in realtà è successo tutto solo nella mia mente.
Alla fine, non so cosa sia la gelosia, se per gelosia si intende possessione o insicurezza, questo non sono ancora riuscita a capirlo, sò solo che a volte davvero è sinonimo di amore, quello che ti fa sussultare il cuore giorno per giorno, e non sinonimo di diffidenza

6 commenti:

  1. Ciao Marty...
    In parte ti capisco, perchè secondo me siamo gelosi soprattutto di quel tempo che la persona amata ha trascorso con altri, prima di noi, e quando è amore, siamo gelosi di quel tempo non dedicatoci, proprio perchè sentiamo che siamo uniti da una vita alla nostra dolce metà. Sentirsi insicure serve a niente, tu sii te stessa, la ragazza di cui lui si è innamorato, e non ci sarà bisogno d'altro per far sparire le tue insicurezze... un bacione!

    RispondiElimina
  2. Esatto, quando ti senti un tutt'uno con l'altro vorresti condividere con lui ogni emozione e ogni momento. Una cosa è certa, non so fingere e non so tenere la bocca chiusa :) quindi sarò sempre come lui m'ha conosciuto.

    RispondiElimina
  3. Credo che in fondo tutti siamo un pò gelosi...Poi c'è la sana gelosia...Che è quella che prova la maggior parte delle persone...quella che ti fà stare un pochino con il fiato sospeso ma che rende anche un pò vivo il rapporto...E poi c'è la gelosia malata...Ma quella è un'altra cosa...
    Sono una tua nuova lettrice...Ho scoperto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esserti iscritta mi fa davvero tanto piacere!
      Penso anche io che la gelosia renda vivo il rapporto, se non lo fossimo per nulla sarebbe come a dire che non ci importa di perdere l'altro.

      Elimina
  4. Ciao Marta :) Mi piace tuo blog perche posti sono vero e naturale. Credo in vero amore e ogni persona al mondo auguro qualcuno che appogerá, rispetterá e con chi insieme si puó realizare i sogni! Saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa piacere che arrivi alle persone la naturalezza dei miei post, perchè esprimono ciò che sono io, a volte incasinati, a volte tristi, ma pur sempre veri.
      Anche io credo nel vero amore, e penso che nessuno debba mai smettere di sognare!!
      Un bacio

      Elimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com