Il rientro..

Sono tornata ieri a Bologna.
Fare la valigia, per me, è sempre un po' difficile, vedi la stanza che pian piano si svuota, e capisci che sta finendo un' altro periodo della tua vita.
Qualche anno fa sono scappata da CB, mi stava stretta, sentivo di non riuscire ad essere me stessa lì. Aevo bisogno di un posto nuovo, dove dimostrare chi ero e allontanarmi da ll'idea che la gente oramai si era fatta di me, eppure in 4 anni di cose ne sono cambiate, ora CB è diventato il "posto della vacanza", sono cambiata io, e il mio modo di vivere quella città, quindi, ora, ogni volta che parto, è un po triste.
La cosa positiva, è che nelle ultime settimane sto lavorando molto su me stessa, cercando di trovare in ogni cosa i lato positivo e di non rattristarmi per cose inutili, quindi sono partita con uno spirito migliore.
Tra una settimana torna anche Riky, e, come ogni volta, non vedo l 'ora di sfruttare al massimo tutto ciò che di positivo ci regala questa città, l'ho sempre considerata "casa nostra", perchè è il posto in cui ci siamo conosciuti meglio, il posto in cui è iniziato tutto, e anche quello in cui abbiamo vissuto la maggior parte dei momenti inisieme.. non so, la vedo come un posto "segreto" che gli altri non conoscono, non perchè effettivamente non la possano conoscere , chiunque può venire a Bologna, ma perchè qui abbiamo vissuto dei momenti solo nostri, e le cose che conosciamo di questa città, le abbiamo scoperte e vissute insieme...e questa città significherà sempre tutto questo per me!

..e allora, giro un'altra pagina di questo quaderno gigante che è la mia vita, e ricomincio un nuovo capitolo, più brutto, più bello, più difficile o più facile che sia di certo sarà unico e irripetibile, quindi, deve essere vissuto con tutte le forze.

Carpe Diem.

Buon rientro gente.

6 commenti:

  1. Buona fortuna per questo nuovo capitolo allora! :D

    RispondiElimina
  2. l'importante è cominciare sempre, e avere l'entusiasmo per farlo :)
    bel blog!

    RispondiElimina
  3. Grazie.
    L'entusiasmo c'è, il duro lavoro sta a non perderlo!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciaa :) Sono polacca e studio l'italiano. Scrivo blog dove presento le miei espirenze. Vorrei conoscere le persone che come me conducono il loro blog :)
    Il mio indirizzo http://unrossettorosso.blogspot.com/
    Saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono molto felice che ti sia imbattuta nel mio blog, e trovo che sia una cosa davvero bella poter conoscere nuove persone in questo modo. Passerò presto a visitare il tuo blog :)
      un bacione

      Elimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com