Scaloppina ai funghi

Sinceramente non so quanle sia la ricetta "classica" delle scaloppine ai funghi però questa che vi propongo è una mia variante... anzi una variante del mio ragazzo dato che è stato lui a cucinarle :) in questo modo rimangono morbidissime e molto saporite!

Ingredienti:
2 fettine di petto di pollo
Farina q.b.
olio e.v.o.
200gr di funghi
vino bianco q.b.
sale
1 spicchio d'aglio

Iniziamo con infarinare le fettine di pollo
per poi cuocerle in una padella con un filo d'olio caldo. Non dovranno cuocere troppo perchè poi continueranno la cottuna con i funghi, giusto il tempo di farla rosolare da entrambi i lati.
A parte preparare i finghi con dell'olio e uno spicchio d'aglio, lasciarli cuocere e quasi a fine cottura sfumarli con del vino bianco.
Quando sia pollo che funghi saranno cotti, sistemate in una teglia da forno le fettine di pollo (precedentemente salate) e sopra i funghi, e per finire aggiungete un filo d'acqua e infornate a 180° per 10-15 minuti.
In questo modo la carne si insaporirà con il sughetto dei funghi e allo stesso tempo rimarrà davvero super tenera.
A parte abbiamo preparato cnche delle patatine fritte: le abbiamo tenute un po in acqua per fargli perdere tutto l'amido,
poi le abbiamo asciugate con un canovaccio e le abbiamo fritte in olio ben caldo.
Erano molto buone anche se però non sono venute belle croccanti come speravamo. Se a questo proposito avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei grata :)

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com