I mille volti di Bologna..





Bologna è un pò così... dall'aspetto antico ma dall'animo giovane.
Sono quattro anni che vivo qui e non so dove mi porterà la mia vita nei prossimi anni, però quando immagino nel futuro di vivere altrove e di tornare qui solo come "turistra" mi viene una tristezza infinita.
Dopo il liceo ho scelto di venire a vivere qui così, d'istinto. Non c'ero mai stata prima nè mi ero informata su come fosse, però quando mi sono ritrovata qui ho capito che avevo fatto la scelta giusta.
Ho sempre amato le città in cui puoi perderti tra i vicoli e scoprire, per caso, ogni giorno un posto nuovo che ti regala una nuova emozione, e Bologna è cosi, dietro ogni angolo si nasconde qualcosa da scoprire.
Oltre la bellezza che ha in sè questa città per me significa molto di piu, qui sono cresciuta, ho dovuto imparare a cavarmela da sola, dal fare la spesa, cucinare,al fare le faccende di casa, quì è nato l'amore piu grande della mia vita e con sè altre mille emozioni e mille esperienze nuove, qui ho fatto nuove amicizie ed ho cambiato totalmente la mia vita e il modo di vederla.
Devo tanto a questa città che mi ha regalato momenti indimenticabili.
Nella mia mente scorrono le immagini di tutti i luoghi, le piazze, le strade, i parchi che ho visto in questi quattro anni e mi viene il magone al pensiero che un giorno, forse, dovrò andare via.
Con questo post spero di iniziare una mini ribrica in cui parlare dei vari posti di bologna che ho nel cuore o che semplicemente mi sono piaciuti.
Ora, con questo magone in gola, vi auguro la buona notte, sperando che anche voi abbiate dei ricordi cosi belli nel cuore.

Con questo post spero di iniziare una mini ribrica in cui parlare dei vari posti di bologna che ho nel cuore o che semplicemente mi sono piaciuti.

2 commenti:

  1. che bello!!! anche a me piacerebbe vivere un'esperienza del genere! tu studi li?

    RispondiElimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com