I 5 continenti

Ieri sera si parlava di viaggi..
E' da parecchio che non ne faccio uno. Ho girato un bel pò dell'europa da quando i miei genitori, quando avevo 8 anni, hanno deciso di comprare un camper e di farci visitare il mondo... e da li è nata questa mia passione.
Il tipo di viaggio che sogno è quello "zaino in spalla" ... di quelli in cui parti e non sai mai dove andrai a finire.. i viaggi in camper coi miei sono un po' così, ci prefissiamo una meta e un'ideale percorso, poi però durante il tragitto, il percorso può subire variazioni e così si scoprono piccoli paesini folcloristici che non ti aspettavi e che davvero possono farti apprezzare le tradizioni e la vita di quel posto.
Mi piacerebbe prendere un biglietto aereo con una meta e poi da lì muovermi con altri mezzi per visitare posti vicini.... senza prenotazioni di alberghi.. certo con uno schema mentale per non andare proprio allo sbaraglio, ma niente schemi troppo restrittivi.
Una persona che intende fare un viaggio, per me deve avere un grandissimo amore per la scopeerta, deve partire con l'idea che tutto ciò a cui è abituato nella sua vita di tutti i giorni, probabilmente non lo ritroverà anche nel posto che starà visitando... è come far finta di essere una persona nuova per quel periodo di tempo... ci si deve innamorare degli odori, dei sapori, dei colori e di tutto ciò che ha da regalargli un posto nuovo. <penso che se l'intenzione è quella di fare un viaggio solo per guardare dal di fuori e non vivere a pieno ogni emozione a pieno è meglio non partire perchè si tornerà delusi.
Ci sono tantissimi posti che vorrei visitare, ma davvero tanti e non so neppure da dove partire...
Negli ultimi anni desidero fortemente visitare il nord Europa, ma non so dare una spiegazione a questo desiderio... spero che sia il mio prossimo viaggio, magari il mio regalo di laurea :)
Da questa mi voglia di viaggiare e di vedere piu posti possibili mi sono prefissata un obbiettivo di vita.. quello di aver fatto almeno un viaggio per ogni continente!!
Chissà se avrò la possibilità in futuro di scoprire il mondo, e magari di raccontarle qui le mie emozioni...

l'idea gia mi elettrizza!

                                                                                                                                                    -Marty

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com