29 giugno

oggi è il 29 giugno, nonché compleanno e onomastico di papà..
 Anche questo giorno mi riporta alla mente dei giorni particolari e bellissimi!! Eh lo so, sto senpre pensando al passato.. Ma il mio presente non mi regala emozioni.. Fortuna che risbucano quelle dal passato, altrimenti io e una tavola di marmo saremmo un tutt'uno!!
Quando ero piccola il 29 di giugno era uno di quei giorni che non vedi l'ora che arrivi perchè tutta la famiglia si riuniva, e da noi per riunirla tutta ce ne vuole!!!
 Andavamo tutti in campagna da mio zio che ha una campagna molto grande, con tanto di campo da boccie campo da basket/pallavolo, che poi puntualmente si trasformava in campo da calcetto, c'era l altalena legata all'albero e tanto tanto verde.
Passavamo le ore sul dondolo, e poi a spingerci sul' altalena, e poi io e mia cgina prendevamo dei legnetti facendo finta che fossero delle bacchette con dei super poteri ( eh Seilor Moon ci aveva deiato).
Poi arrivava l'ora in cui i miei cugini e i miei zii andavano a prendere i "granoni" ( come si chiameranno in italiano??) che poi venivano messi in un grande pentolone nel camino fino a sera. Quando arrivava il buio i più "romantici" si spostavano nella parte più buia della campagna a cercare di vedere una stella cadente.. Inutile dire, che io e mia cugina, dopo cinque minuti, ci alzavamo per andare a catturare le lucciole!!
Per noi era un posto magico quello, ci inventavamo mille storie e poi ci piaceva stare tutti insieme, e gicare, e chiacchierare.. Sono legatissima ai miei cugiia anche se sono quasi tutti più grandi di me ( e alcuni davvero di tanti anni) però abbiamo passato un sacco di momenti belli insieme che non domenticheremo mai!!

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com