Sapore di mare

Sì, sapore, solo quello posso avere, visto che dell'estate non se ne vede manco l'ombra..che poi alla fin fine a me va pure bene visto che devo solo studiare ed e' meglio che non abbia troppe distrazioni.. 
grr grr grr
Per la prima volta nella mia vita ho pulito e cucinato il pesce :) 
(bastoncini findus e merluzzo congelato apparte)
A me e al mio ragazzo è venuta l'idea di provare a comprare per la prima volta del pesce fresco per mettere un pò "alla prova" le nostre doti culinarie e alla fine siamo rimasti molto soddisfatti del risultato :)
Per prima cosa ovviamente si devono pulire.. ed è abbastanza facile.. cioè, se ce l'ho fatta io possono farcela tutti. 
Dopo aver tolto testa, interiora e lisca saranno aperte a libro e pronte per essere cucinate in vari modi.
La nostra intenzione era quella di farle al forno però vista la grande quantità con una piccola parte ci abbiamo condito la pasta in modo molto semplice: abbiamo scaldato dell' olio con dell'aglio, qualche alice e del peperoncino e l'abbiamo fatto cuocere per qualche minuto.

Tutte le altre alici le abbiamo disposte su una teglia leggermente oliata.


Poi le abbiamo salate e coperte con un altro filo d'olio, del limone, del vino e in ultimo del pangrattato.Poi le abbiamo infornate a 180 gradi fino a doratura.


Questo è il risultato finale di entrambi i piatti




Con un buon vinello fresco e una buona compagnia vi dimenticherete anche dei nuvoloni che ormai sembrano non volerci più abbandonare.<3


Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com